Una collaborazione nata da un investimento di Bancolini Symbol, attraverso la piattaforma di equity investing Doorway, che può aprire anche la strada a interessanti sinergie operative.
Bancolini Symbol ha individuato in Qapla’ una PMI innovativa che, per caratteristiche e finalità di business, rappresenta un partner ideale con il quale implementare progetti di collaborazione in grado di generare valore per entrambe le società.
Nata sotto forma di startup nel 2014, l’azienda sta oggi crescendo anche a livello internazionale grazie a un’idea innovativa.
Qapla’, infatti, mette a disposizione degli operatori dell’eCommerce una soluzione SaaS personalizzabile che coniuga la possibilità di tracking delle spedizioni (con le relative attività di customer service) e servizi di marketing avanzati che consentono alle piattaforme di generare nuove opportunità di business attraverso call-to-action targhettizzate.
La collaborazione, oltre al profilo puramente finanziario, si potrà evolvere anche nella valutazione di possibili sinergie future di carattere più specificamente operativo. La piattaforma di soluzioni e servizi di Bancolini Symbol, come i dispositivi per la raccolta dei dati in mobilità e i sistemi per stampa delle etichette per le spedizioni, si configura infatti come particolarmente adatta per una possibile integrazione nell’offerta Qapla’ verso i propri clienti.
“Abbiamo da subito individuato in Qapla’ un’azienda con ampi margini di crescita, sia per la tipologia di offerta innovativa sia per i piani di sviluppo ambiziosi che guardano anche ai mercati internazionali. Crediamo che la collaborazione possa crescere nel tempo e generare interessanti opportunità per entrambe le realtà”, ha dichiarato Irene Castelli, Amministratore Unico di Bancolini Symbol.
“Ricevere la fiducia e il sostegno di un’azienda come Bancolini Symbol che da 40 anni è leader nelle tecnologie per la stampa etichette e raccolta dati ci riempie d’orgoglio” – commenta Roberto Fumarola, CEO e coFounder di Qapla’ – “Ci spinge ancor più nella volontà di favorire tutto l’ecosistema eCommerce, a livello italiano e internazionale”.