Precisione, rapidità, visione globale: Bancolini Symbol studia la soluzione migliore per ogni azienda, fornendo strumenti che permettono di creare un ambiente connesso e condiviso. Dall’ambito industriale alla logistica e a tutti i processi aziendali, aiutiamo i nostri clienti a vincere la sfida dell’Industry 4.0!

Identificazione automatica per un’impeccabile raccolta dati

Bancolini Symbol opera nel campo dell’identificazione automatica fin dallo sviluppo dei primi codici a barre. Ecco perché è il partner ideale per accompagnarti nella scelta delle apparecchiature e delle soluzioni tarate sulla realtà della tua azienda e in ottica I4.0.
L’identificazione automatica è lo strumento che dà voce a ogni componente del tuo sistema: persone, macchine, robot, automezzi, materie prime, singoli prodotti e imballaggi… Più affidabile e precisa sarà l’identificazione, più rapida e infallibile sarà la raccolta dei dati necessari per applicare l’Internet of Things, o IoT, alla tua realtà.

Software evoluti e personalizzati per l’analisi e la condivisione dei dati

L’esperienza Bancolini Symbol si avvicina ormai ai 40 anni, un lungo periodo durante il quale abbiamo non solo offerto al mercato i prodotti e le tecnologie più vantaggiose, ma anche e soprattutto affinato le nostre capacità di analisi dei processi. Un patrimonio di professionalità che ci consente di fornire, accanto ad apparecchiature e soluzioni per implementare l’I4.0, quali sensori, tag e radiofrequenza, anche software di alto valore che supportano gli addetti, e sempre più le macchine, nel lavoro di analisi e interpretazione dei dati raccolti.
Solo un’analisi rigorosa e impeccabile, seguita da una condivisione in tempo reale, permette alle aziende nostre clienti di entrare con passo sicuro nell’era della pianificazione dinamica, dove è fondamentale adattare la propria struttura e il proprio lavoro alle richieste e alle necessità del momento.
L’I4.0 richiede grande integrazione, noi siamo pronti per facilitarla in ogni ambito manifatturiero e logistico!

Desideri una consulenza personalizzata?