Una buona leggibilità dei barcode garantisce sicurezza e risparmi

Verificare la conformità dei codici a barre in fase di prestampa e durante la stampa è un’attività fondamentale: questo elemento impatta infatti sulla qualità complessiva del prodotto e sul suo passaggio più o meno agevole lungo i vari step della supply chain.

 

Un codice a barre rovinato, di scarsa qualità o difficilmente leggibile può far respingere il prodotto bloccandolo lungo la catena di approvvigionamento, causando costosi ritardi, ristampe o storni. Nel caso specifico dei prodotti deperibili, un barcode illeggibile espone ad un rischio elevatissimo di spreco alimentare ed economico.

 

Grazie al suo profondo know-how nel mondo dei codici a barre, maturato fin dall’introduzione di questo sistema nel nostro Paese, Bancolini Symbol propone infatti una gamma completa e di qualità di prodotti per la verifica rapida e precisa dei barcode.

Standard di conformità

Tutti i verificatori di codici a barre proposti da Bancolini Symbol sono conformi ai seguenti standard ISO/IEC:
– standard ISO/IEC 15415 per codici bidimensionali;
– standard ISO/IEC 15416 per codici lineari.

COMPILA IL FORM PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO





    Ai sensi del regolamento UE 2016/679, dichiaro di aver letto e accettato le condizioni sulla riservatezza dei dati riportati nella sezione Privacy del sito.

    Privacy*

    Video racconto della verifica dei codici a barre

    Perchè utilizzare i verificatori di codici a barre?

    1

    Per evitare blocchi lungo la catena di approvvigionamento, causando costosi ritardi, ristampe o storni

    2

    Per evitare rischi legali e sanzioni amministrative a causa della non conformità agli standard, per esempio nel settore farmaceutico

    3

    Per evitare costosi rallentamenti sul percorso del prodotto

    4

    Per ridurre i resi dei prodotti, lo scarto degli imballaggi e altri costi inaspettati lungo la supply chain

    Un verificatore di codici a barre può migliorare il tuo lavoro e i tuoi prodotti:
    trova quello più adatto a te!

    VERIFICATORI DI CODICI

    Axicon 15500

    Verifica dei codici 1D/2D con un ingombro fino a 95×70 mm (quiet zone compresa). Per utilizzo in ambiente Windows. Conforme agli standard ISO/IEC. Interfaccia USB2.

    Axicon 6025-S

    Axicon 6025-S

    Verifica codici 1D più comuni nei punti vendita con ingombro fino a 66 mm . Possibilità di verificare in continuo con maggior velocità i codici. Per utilizzo in ambiente Windows. Conforme agli standard ISO/IEC. Interfaccia USB2.

    Axicon 6525-S

    Verifica codici 1D più comuni nei punti vendita con ingombro fino a 125 mm . Possibilità di verificare in continuo con maggior velocità i codici. Per utilizzo in ambiente Windows. Conforme agli standard ISO/IEC. Interfaccia USB2.

    Axicon 7025-S

    Verifica codici 1D più comuni nei punti vendita con ingombro fino a 195 mm . Possibilità di verificare in continuo con maggior velocità i codici. Per utilizzo in ambiente Windows. Conforme agli standard ISO/IEC. Interfaccia USB2.

    Vuoi una consulenza personalizzata?